Nicotera, dopo anni di chiusura riapre anche l’ambulatorio di Ortopedia
Nei giorni scorsi la ripartenza di Dermatologia e Cardiologia. A darne notizia è il sindaco Giuseppe Marasco: «La nostra attenzione resta alta per garantire il diritto alla salute di tutti i cittadini»
«Da lunedì presso la struttura ospedaliera di Nicotera riaprirà l’ambulatorio di Ortopedia, chiuso ormai da molti anni». Ad annunciarlo è il sindaco del comune costiero vibonese, Giuseppe Marasco. Una buona notizia che si aggiunge alle altre due date negli scorsi giorni: la ripartenza degli ambulatori di Dermatologia e Cardiologia. Un importante passo in avanti «alla luce delle continue spoliazioni che il plesso ospedaliero nicoterese che serve un comprensorio di oltre ventimila anime ha subito negli ultimi due decenni». [Continua in basso]
«Il management aziendale, nella persona del commissario Giuseppe Giuliano e del direttore del distretto Raffaele Bava –aggiunge il primo cittadino di Nicotera -, sensibile alle esigenze del territorio, accogliendo le richieste dell’amministrazione comunale, continua così ad ampliare l’offerta sanitaria ambulatoriale».
Ad effettuare le visite ortopediche, già da lunedì mattina – informa il sindaco – sarà il dottor Gaetano Topa, già direttore dell’Uoc di Ortopedia e Traumatologia del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. «Ovviamente – conclude Marasco – la nostra attenzione come amministrazione sul fronte sanitario resta alta per garantire il diritto alla salute di tutti i cittadini».
LEGGI ANCHE: Nicotera, riparte l’ambulatorio di cardiologia: la soddisfazione del sindaco Marasco
Nicotera, riapre l’ambulatorio di Dermatologia chiuso da anni