Parrucche per pazienti oncologici, dalla Regione fondi per l’acquisto: al Vibonese assegnati 8mila euro
Per l'annualità 2025 la dotazione finanziaria è pari a 100mila euro ed è ripartita tra gli ambiti territoriali in base alla popolazione residente. Ecco come presentare domanda
![Parrucche per pazienti oncologici, dalla Regione fondi per l’acquisto: al Vibonese assegnati 8mila euro](https://www.ilvibonese.it/wp-content/uploads/2025/02/parrucche-1-768x460.png)
L’Ambito territoriale sociale numero 1, con capofila il Comune di Vibo Valentia, rende noto che è aperto un Avviso pubblico per l’erogazione di contributi economici alle persone affette da alopecia da chemioterapia, finalizzati all’acquisto di protesi tricologiche. La Regione Calabria per l’annualità 2025 ha messo a disposizione una dotazione finanziaria pari a 100mila euro, ripartita in base al criterio della popolazione residente negli ambiti territoriali di riferimento delle Aziende sanitarie.
All’Asp di Vibo Valentia arriveranno 8.184,96 euro. L’Avviso, pubblicato dalla Regione Calabria-dipartimento Salute e Welfare e raggiungibile al seguente link https://www.regione.calabria.it/bandi/avviso-pubblico-per-lerogazione-di-contributi-economici-alle-persone-con-alopecia-da-chemioterapia-finalizzati-allacquisto-di-protesi-tricologica-annualita-2025/, scadrà il 15 dicembre 2025. Si tratta di un contributo una tantum.
L’Ats di Vibo Valentia invita «tutti coloro che necessitano di protesi tricologica a farne richiesta compilando l’apposito modulo. Per ogni chiarimento è possibile rivolgersi all’Ambito di riferimento, all’Asp oppure al dipartimento Salute e Welfare della Regione Calabria».
- Tags
- tumori