giovedì,Novembre 21 2024

Covid, la Regione spinge per la quarta dose ai più fragili

L’ente invita alla somministrazione del siero per scongiurare conseguenze gravi della malattia: «Il virus continua a circolare, non bisogna abbassare la guardia»

Covid, la Regione spinge per la quarta dose ai più fragili

«I vaccini hanno salvato la vita a milioni di persone in tutto il mondo. È importante non abbassare la guardia: la popolazione più a rischio si deve proteggere attraverso la somministrazione della quarta dose». Lo riporta la Regione Calabria in una nota stampa. «Per questo la Regione Calabria non ha mai chiuso i Centri vaccinali e ha attivato un programma di vaccinazione domiciliare per raggiungere anche quelle persone che non sono in grado, per motivi di salute, di muoversi da casa – prosegue la nota -. Basterà contattare, anche via mail, uno dei referenti indicati sul sito internet della Regione, oppure direttamente il gruppo tecnico regionale per l’emergenza Covid-19 (gtc.regionecalabria@gmail.com)». [Continua in basso]

«Il virus continua a circolare tra la popolazione e in determinate categorie di persone può essere molto pericoloso se non letale. Lo dimostra uno studio dell’Università di Catanzaro condotto insieme alla Regione Calabria nelle terapie intensive del nostro territorio. Il 75% dei ricoverati in rianimazione che ha sviluppato la malattia in forma grave non ha completato il ciclo vaccinale. E il restante 25% con 3 dosi di vaccino era over 80 o con elementi di fragilità». Sul sito della Regione è consultabile l’elenco dei centri divisi per Provincia, con i rispettivi orari di apertura.

Articoli correlati

top