Francavilla Angitola, il sindaco Pizzonia ufficializza la Giunta
I consiglieri eletti nella maggioranza Domenico Anello e Armando Torchia chiamati a far parte dell’esecutivo comunale
Il sindaco di Francavilla Giuseppe Pizzonia, che ha vinto la competizione elettorale dello scorso 11 giugno contro l’ex vicesindaco Carmelo Nobile, ha ufficializzato la Giunta.
A far parte dell’esecutivo sono stati chiamati Domenico Anello e Armando Torchia. Il primo, che ha anche ricevuto la delega di vicesindaco, si occuperà Lavori pubblici e Viabilità. Armando Torchia, invece, è stato nominato assessore alla Pubblica istruzione e alla Cultura. Tagliato fuori dal governo locale il secondo degli eletti (con 107 preferenze) Michele Caruso, al quale, comunque, saranno assegnate delle deleghe.
Francavilla Angitola, Pizzonia nuovo sindaco: preferenze e Consiglio
Il primo consiglio comunale dell’era Pizzonia è stato convocato per giovedì 29, alle 19. Saranno sette i punti all’Ordine del giorno: “Elezioni comunali dell’11 giugno 2017 – Esame condizioni eletti. Convalida del sindaco e dei consiglieri comunali”, “Giuramento del sindaco”, “Comunicazione al consiglio comunale della nomina dei componenti della giunta comunale e degli incarichi di collaborazione conferiti ai consiglieri”, “Costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo”, “Elezione del presidente e del vice presidente del consiglio comunale”, “Elezione della Commissione elettorale comunale”, “Nomina Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari” e “Rideterminazione delle indennità degli amministratori ai sensi dell’articolo 1, comma 136, della legge 7 aprile 2014, n.56”.