Diventano tutti a pagamento i parcheggi davanti al Municipio di Pizzo, Adesione democratica: «Pensano solo a fare cassa»
Il presidente del movimento politico De Caria: «Un'ulteriore dimostrazione di come questa giunta sia lontana dalle reali esigenze dei pizzitani»

Sempre costante l’impegno territoriale del movimento politico locale Adesione democratica rappresentata dal suo presidente Giuseppe De Caria. Stavolta l’attenzione è rivolta all’approvazione dei parcheggi a pagamento nella zona di palazzo San Giorgio, sede dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Sergio Pititto.
Il dissenso di Adesione Democratica
Forte a tal proposito il dissenso di Adesione Democratica: «È l’ ennesima dimostrazione di come questa amministrazione, il suo sindaco, gli assessori e i consiglieri della maggioranza pensino solo a monetizzare a discapito dei propri concittadini. Un’ulteriore limitazione di spazi pubblici per i concittadini che, per andare a palazzo San Giorgio, devono pagare. Un provvedimento che, oltre alla stupida disposizione di chiedere le generalità dei cittadini e la destinazione dell’ufficio all’ingresso dell’ente, evidenzia per l’ennesima volta la chiusura di questa amministrazione alle reali istanze della gente. La decisione di porre a pagamento tutti i parcheggi in prossimità del palazzo comunale, rappresenta un’ulteriore criticità per le persone anziane o per le donne in gravidanza che saranno costrette a trovare parcheggio altrove per poi recarsi a piedi all’ente».
De Caria incalza l’Amministrazione
Lo stesso De Caria incalza ulteriormente l’amministrazione comunale: «Ricordiamo al sindaco, agli assessori e ai consiglieri di maggioranza di questa amministrazione che da anni pensioni, stipendi e salari sono rimasti agli stessi livelli, nonostante vi sia stato un crescente aumento del costo della vita. Non è per nulla edificante, dunque, accanirsi sulle magre tasche dei concittadini pizzitani che in questi anni non hanno intravisto alcuna forma di incremento delle proprie entrate e conosciuto alcuna forma di sviluppo economico nel territorio. Gli unici della popolazione a trarre vantaggio economico in questi anni dalla posizione di amministratori politici di enti pubblici sono proprio gli attuali amministratori comunali che usufruendo della legge del governo Draghi, si sono ritrovati a percepire il doppio delle entrate rispetto ai predecessori amministratori».
- Tags
- pizzo calabro