sabato,Gennaio 18 2025

Vibo, 300mila euro all’associazione La Goccia. Mangialavori (Fi): «Orgoglioso del risultato» – VIDEO

Il deputato vibonese ha annunciato il finanziamento triennale inserito nella Legge di bilancio grazie a un suo emendamento. All’incontro erano presenti anche Michele Comito, Rosario Varì e Maria Limardo

Vibo, 300mila euro all’associazione La Goccia. Mangialavori (Fi): «Orgoglioso del risultato» – VIDEO
Un momento della conferenza stampa

Centomila euro l’anno, fino al 2027, per finanziare le attività dell’associazione di volontariato La Goggia, che gestisce a Vibo una fattoria didattica. È quanto ha annunciato il deputato Giuseppe Mangialavori, che questa mattina ha presieduto una conferenza stampa nella sede della struttura in località Cancello Rosso.
«Quello che stiamo vivendo oggi – ha detto Mangialavori – è un momento che mi riempie d’orgoglio. Dopo gli ultimi due anni in cui ho rivolto i miei sforzi e il mio lavoro in Parlamento per ottenere fondi per tutti i Comuni della provincia destinati alle opere pubbliche, quest’anno mi sono concentrato su quelle realtà che operano nel sociale ed aiutano chi più ha bisogno. Ed è per questo che oggi sono davvero felice di annunciare un finanziamento da 300mila euro nel triennio 2025/2027».

«Ho avuto modo di conoscere e apprezzare le molteplici iniziative che, nel corso di un decennio, il presidente dell’associazione, Michele Napolitano, e i tanti volontari portano avanti per aiutare chi più ha bisogno, le fasce cosiddette deboli della nostra società. E ho sentito il dovere morale di fornire un mio piccolo, ma ritengo importante, contributo per la crescita di questa associazione. All’interno della legge di bilancio 2025 sono riuscito quindi ad inserire un emendamento che sono certo rappresenterà una bella boccata d’ossigeno per La Goccia e per tutte quelle persone che, con il loro lavoro e l’amore verso il prossimo, danno tanto al nostro territorio».

All’incontro con la stampa hanno preso parte anche l’assessore regionale Rosario Varì, il consigliere regionale Michele Comito e l’ex sindaco Maria Limardo, «per manifestare con la loro presenza – si legge in una nota – vicinanza a una splendida realtà associativa che da sempre si contraddistingue per l’opera meritoria in favore dei più fragili».

Articoli correlati

top