Appaltati i lavori per la piscina comunale di Vibo, l’assessore Soriano: «Non lasceremo nulla di incompiuto»
Chiusa da anni, la struttura sarà a breve oggetto di un intervento di riqualificazione per quasi un milione e mezzo di euro. L'esponente della giunta Romeo risponde a Mangialavori: «Vigileremo costantemente»
«La piscina comunale era un fiore all’occhiello dell’intera provincia ed una delle migliori strutture se non la migliore dell’intera Calabria, per quanto concerne la pratica dello sport in acqua. E tale deve tornare ad essere». È quanto dichiara l’assessore con delega all’Impiantistica sportiva del Comune di Vibo Valentia, Stefano Soriano. Nei giorni scorsi la notizia che, a conclusione delle procedure di gara, è stato affidato l’appalto per i lavori di riqualificazione della piscina comunale di località Maiata, chiusa da anni ed in condizioni strutturali carenti sotto molteplici punti di vista. Ora i lavori in vista, grazie a un finanziamenti di quasi un milione e mezzo di euro.
«Mi sento di rassicurare la cittadinanza – aggiunge Soriano – sul fatto che l’amministrazione comunale del sindaco Enzo Romeo si pone l’obiettivo non soltanto di rilanciare la città dal punto di vista dell’offerta di strutture sportive, ma anche di vigilare affinché ogni miglioria venga apportata nei tempi e nei modi stabiliti. In altre parole, non vogliamo limitarci soltanto a fare le cose, ma le vogliamo fare bene. Nei giorni scorsi – conclude l’assessore Soriano – ho letto le dichiarazioni dell’on. Giuseppe Mangialavori, che invitava questa amministrazione a vigilare per far sì che i lavori si concludano nel rispetto del cronoprogramma. Dunque, nel ringraziarlo per lo sprone, e nel riconoscergli il merito di avere ottenuto un importante finanziamento per rimettere a nuovo la piscina, voglio tranquillizzarlo in quanto a differenza del passato, non lasceremo nulla di incompiuto e vigileremo costantemente affinché i progetti siano eseguiti nel tempo previsto».