Comune Vibo, nominato l’assessore al Bilancio: è la docente dell’Unical Pina Puntillo
Il sindaco Romeo ha finalmente sciolto le riserve, scegliendo una professoressa universitaria con una solida esperienza nel campo dell'economia aziendale, con particolare focus sull'ambito pubblico
La cosentina 53enne Pina Puntillo è il nuovo assessore al Bilancio del Comune di Vibo. Sono passate quasi due settimane da quando il sindaco Enzo Romeo aveva dato per imminente la nomina dell’assessore al bilancio. Ora anche questa casella è stata occupata e la nuova Giunta di centrosinistra è ormai al completo.
Una scelta cruciale quella dell’assessore che dovrà tenere sotto controllo i conti e il piano di rientro del comune di Vibo. «In questo settore non si può sgarrare», aveva detto Romeo quando ha presentato il resto della giunta. Un passo falso infatti potrebbe costare il default al comune di Vibo Valentia.
Puntillo porta con sé un curriculum ricco di esperienze e qualifiche significative nel campo dell’economia aziendale. Il nuovo assessore è laureata in economia aziendale e ha arricchito il suo bagaglio formativo con diversi master di specializzazione. È inoltre iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cosenza, confermando il suo impegno e la sua competenza nel settore contabile e finanziario.
Pina Puntillo è una professoressa universitaria all’Unical con una solida esperienza nel campo dell’economia aziendale, con particolare focus sull’ambito pubblico. Ha maturato una vasta competenza nella docenza universitaria, nella ricerca e nella consulenza.
- Tags
- vibo valentia