giovedì,Novembre 28 2024

Cento giorni, Forza Italia replica a Luciano: «Non si rassegna alla sconfitta»

Dopo il contro-bilancio del Partito democratico arriva la risposta stizzita del gruppo azzurro: «Solo lui non vede i tre mesi di successi di questa amministrazione»

Cento giorni, Forza Italia replica a Luciano: «Non si rassegna alla sconfitta»

Partono da una citazione del film di Nanni Moretti – «mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?» – per replicare al capogruppo del Pd Stefano Luciano. I componenti del gruppo di Forza Italia al Comune di Vibo tacciano come «sproloquio incontrollato» le dichiarazioni dell’esponente dell’opposizione, che stamattina in conferenza stampa aveva bocciato l’operato dell’amministrazione Limardo. «Purtroppo per lui – scrive Forza Italia in una nota – si ritrova a uscire dall’anonimato in cui l’hanno confinato gli elettori solo per alimentare un dibattito sterile e per di più grottesco. E così i vibonesi sono loro malgrado costretti ad assistere alle stucchevoli performance di un uomo che non si rassegna alla sua decadenza politica – frutto di tante scelte incomprensibili e di troppi cambi di casacca – né al suo ruolo di  semplice comparsa».

Per i consiglieri di FI «a Vibo una stagione si è definitivamente chiusa per lasciare spazio a una nuova epoca, fatta di impegno e dedizione, di progetti e competenza, di passione e di onestà. Luciano, accecato dalle sue ambizioni – puntualmente ridimensionate dagli elettori – non sarà mai in grado di riconoscere i meriti dell’amministrazione Limardo. Eppure questi meriti sono visibili a tutti, solo lui non se ne accorge. Il sindaco ha già fatto un bilancio dei suoi primi cento giorni per mettere in fila i tanti successi e i tanti obiettivi raggiunti in soli tre mesi: dalla sanità ai rifiuti, dall’acqua pubblica ai servizi, dalla legalità al decoro urbano. I cittadini hanno dato fiducia a questa maggioranza e a questo sindaco e oggi sanno che le loro speranze non sono state mal riposte».

Articoli correlati

top