domenica,Settembre 29 2024

Chi ha vinto e chi ha perso: tutti i protagonisti dell’ultima tornata elettorale a Vibo (e non solo)

Le vittorie di Forza Italia hanno il volto di Francesco Cannizzaro e Gianluca Gallo, dure sconfitte per Roberto Occhiuto che perde a Vibo Valentia e nel Cosentino. Vince Romeo e vince anche il M5s. Mentre il Pd...

Chi ha vinto e chi ha perso: tutti i protagonisti dell’ultima tornata elettorale a Vibo (e non solo)
Chi ha vinto – Enzo Romeo

Reggere due anni a sollecitazioni di ogni tipo non è facile: lo può fare solo chi ha vissuto tante stagioni, politiche e non, e ha acquisito dalla Prima Repubblica la sacra arte di saper attendere. Enzo Romeo ha fatto esattamente questo: ha lavorato per due lunghi anni nel costruire un’alternativa, ha alzato le spalle quando dicevano che non era il candidato adatto, ha mantenuto la barra dritta quando sui giornali uscivano nomi di ogni tipo per guidare il fronte progressista. Lui ha saputo costruire un nucleo vincente che ha tirato la zampata finale: merito anche di Francesco Colelli, segretario cittadino di Vibo Valentia che con questa vittoria si leva più di un sassolino dalla scarpa e che alla candidatura di Romeo ha lavorato ininterrottamente, forse più dello stesso Irto, insieme a Lo Schiavo e Tucci per costruire una coalizione che ha dato la zampata che tutti si aspettavano ma che nessuno annunciava ad alta voce.

L’accordo finale di Muzzupappa, che è palese alla luce dell’andamento del voto in alcune frazioni specifiche, conferma che Romeo non solo ha costruito la vittoria, ma anche un Consiglio Comunale che in partenza potrebbe essere amico e alleato.
Per scoprire chi ha perso continua a leggere su LaC News24

Articoli correlati

top