Condividono la posizione centrale, tra l’entroterra e la costa, Rombiolo, Pizzoni, Cessaniti, Zungri e Drapia. Anche qui, la tornata elettorale ridisegnerà le amministrazioni locali.
A Rombiolo i candidati per la fascia tricolore sono: Caterina Contartese (Rombiolo futura), Davide De Rito (“Democratici in Movimento-Uniti per Rombiolo”) e Domenico Pontoriero (“Cambiamento per Rombiolo). Non sarà della “partita” il sindaco uscente Domenico Petrolo, mentre si sfideranno i suoi due assessori Caterina Contartese e Davide De Rito.
A Pizzoni, Cessaniti e Drapia, ancora corse in solitaria. Nel dettaglio: a Pizzoni in campo Vincenzo Caruso con la lista “Continuità e futuro-Caruso sindaco”, a Cessaniti Enrico Sorrentino e la sua “Per Cessaniti” e a Drapia, il primo cittadino uscente Alessandro Porcelli, si ricandida con “Insieme per il futuro”. A chiudere, Zungri. Nella città del Poro, il primo cittadino uscente, Francesco Galati, chiude il suo terzo mandato. Pertanto si contendono la guida del paese Serafino Fiamingo, con la lista “Uniti per Zungri” e Antonio Fiamingo con “Progetto Zungri”.