Referendum, Orfini a Vibo a sostegno del “Sì”
Il presidente del Partito democratico prenderà parte domani, ad un’iniziativa promossa dal circolo cittadino. Farà inoltre visita all’ospedale “Jazzolino”
Domani, venerdì 4 novembre, con inizio alle ore 17.30 la Sala convegni della Biblioteca comunale di Vibo Valentia, ospiterà un incontro con Matteo Orfini, presidente nazionale del Pd nell’ambito della campagna referendaria sulle riforme. Parlerà della necessità di votare “Si” e ne spiegherà i motivi.
A condurre l’incontro sarà il giornalista Tonino Fortuna. Interverranno sindaci, amministratori, iscritti e simpatizzanti del Pd ma anche cittadini senza tessera in tasca.
«L’importanza dell’appuntamento con il 4 dicembre – scrive il segretario cittadino del Pd Stefano Soriano – deve interessare tutti i cittadini di ogni colore politico ma anche chi non si sente impegnato in attività ed adesioni politiche perché finalmente il Paese, nella sua complessità, viene chiamato a dare conferma della sua attenzione e del suo consenso ad un’iniziativa che il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha realizzato per avviare una inversione di rotta sul sistema di vita che oggi governa l’attività di tutti i giorni. A far meglio capire i reali motivi di una scelta verso il “Sì” giunge a Vibo Valentia uno dei leader storici, il presidente del Pd, Matteo Orfini, che da diverso tempo esprime ogni suo più pieno convincimento sul perché dentro l’urna non vi possono essere altre utili alternative al ”Si”».
Ancora «Vibo Valentia e la sua provincia partecipa ad una scommessa di grande attualità e consistente valore politico. Da qui la necessità di esprimere un risultato positivo verso la nuova politica di cambiamento. Matteo Orfini chiederà a tutti di capire perché questa riforma rappresenta l’ultima possibilità al Paese di guardare verso un orizzonte più a misura d’uomo e di grandi e significative scelte nel campo del lavoro, dell’occupazione, dell’economia e di tutto quanto in questo momento bisogna rivisitare per aiutare il Paese a dare una forte spallata alla politica dei compromessi, dell’affarismo».
Orfini raggiungerà anche l’Ospedale “G. Jazzolino” per una visita alla struttura.