giovedì,Gennaio 9 2025

«Maggioranza assente in Consiglio da quattro sedute», a Ionadi è polemica

Affondo del gruppo di minoranza “Progetto Comune per Ionadi” che richiama alle proprie responsabilità il sindaco e gli amministratori della sua squadra

«Maggioranza assente in Consiglio da quattro sedute», a Ionadi è polemica

 

«Quattro sedute consecutive senza il numero legale. E’ questo il dato tanto allarmante quanto sconcertante che emerge dal Consiglio Comunale di Ionadi, che doveva riunirsi sabato pomeriggio in seconda seduta dopo l’ennesima seduta deserta di venerdì. Ormai non ha neppure più senso commentare o analizzare politicamente una situazione che si commenta da sola e che ha visto il sindaco non poter contare sulla presenza della sua stessa maggioranza e nemmeno su quella di un segretario, che avrebbe dovuto essere nominato in sostituzione di quello assente». 

È quanto denunciano pubblicamente i consiglieri comunali di minoranza del Comune di Ionadi Fortunato Gentile, Fabio Signoretta, Rosamaria Gullì e Saverio Cirianni, i quali spiegano come «dopo due sedute mandate deserte dallo stesso sindaco, si è assistiti alla sua presenza ma non a quella della maggioranza. Un segnale forte che dovrebbe spingere chi di dovere a riflettere attentamente e responsabilmente su quanto sta accadendo». 

Per la minoranza è infatti «inaccettabile questa situazione di stallo e, per tale motivo, ci auguriamo che si prenda atto del contesto in cui si trova ad operare e si agisca mettendo l’interesse dell’Ente prima di ogni altra cosa. Non permettere la discussione su temi come i certificati antisismici delle strutture scolastiche comunali, sul Piano di protezione civile e sugli altri punti iscritti all’ordine del giorno lo riteniamo infatti una mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini e del consiglio comunale, ridotto ormai ad una semplice istituzione notarile».

top