Fondi europei, a Vibo il seminario dei cinquestelle
Si terrà al Valentianum l'iniziativa sulle risorse europee promossa dall'eurodeputata Laura Ferrara e dalla deputata Dalila Nesci
«Un modo per accorciare le distanze con l’Europa e dare un’opportunità concreta al nostro territorio», così Laura Ferrara e Dalila Nesci deputate M5s a Parlamento europeo e Camera presentano l’iniziativa “InfoDay sui Fondi europei”, il cui prossimo appuntamento si terrà a Vibo Valentia presso l’Auditorium Valentianum in Piazza San Leoluca, sabato 23 luglio 2016 dalle ore 17.30.
«L’iniziativa – spiega Nesci – è gratuita. Si tratta di un approfondimento importante, in favore dei cittadini, dei rappresentanti delle amministrazioni locali, delle imprese del territorio e di chiunque voglia conoscere le opportunità legate ai fondi europei diretti».
L’Infoday di sabato 23 luglio si colloca nell’alveo delle molteplici iniziative sui fondi europei già promosse da Laura Ferrara su tutto il territorio regionale e che nei prossimi mesi avranno luogo nelle diverse province calabresi al fine di dare il supporto necessario per concorrere alla programmazione europea 2014-2020.
«Con tali eventi – conclude Ferrara – vogliamo contribuire a dare piena informazione sul sistema dei fondi diretti europei e sulle relative possibilità di accesso, anche fornendo gli elementi basilari per la costruzione, in concreto, di un progetto europeo di successo».