mercoledì,Dicembre 25 2024

Tropea, nasce il comitato a difesa della Costituzione

Sarà presieduto dallo storico ed ex senatore Saverio Di Bella. Anche nella “Perla del Tirreno” parte la campagna elettorale per il referendum di ottobre voluto dal Governo Renzi

Tropea, nasce il comitato a difesa della Costituzione

Anche a Tropea si è costituito, in vista del referendum confermativo del prossimo ottobre, il Comitato “No alla modifica della Carta Costituzionale. Il nascente Comitato sarà presieduto da Saverio Di Bella, storico e docente presso l’Università di Messina e senatore della Repubblica durante la XII legislatura (1994-1996).
Tra i componenti fondatori vi sono Massimo Cono Pietropaolo (professore di latino e greco presso il Liceo Morelli di Vibo Valentia), Dario Godano (storico e archeologo), Francesco Apriceno (professore di Filosofia e Storia), Pasquale Rizzo (componente del direttivo presso il Ministero dell’Economia), Vincenzo Scordo (dottore in legge) e Pietro Naso (avvocato penalista).
Il “Comitato popolare per il No” di Tropea si riconosce pienamente nel manifesto dei 56 costituzionalisti e si prefigge una netta conformazione apartitica, aperto a chiunque condivida le ragioni del “no” e desidererà contribuire per le iniziative previste per la campagna referendaria.

 

top