Referendum costituzionale, Rifare l’Italia Calabria in campo per il “Sì”
Il coordinatore regionale del movimento, Stefano Soriano, annuncia la formazione dei comitati referendari nel Vibonese e in tutta la regione
«Rifare l’Italia Calabria sostiene le ragioni del “Si” al referendum costituzionale perché crediamo che ci sia la necessità di chiudere un lungo periodo di transizione in Italia e perché il rilancio del nostro Paese può e deve passare attraverso questa riforma costituzionale».
È quanto si legge in una nota diffusa dal coordinatore regionale del movimento Rifare l’Italia, Stefano Soriano.
«Questa riforma – scrive Soriano – parte vent’anni fa con l’Ulivo e vuole dare stabilità all’Italia attraverso una rivisitazione del parlamentarismo che è stato fino ad oggi spesso e volentieri vittima ed ostaggio di degenerazioni che ne hanno rallentato l’azione amministrativa e riformatrice di cui l’Italia ha oggi bisogno. Una riforma dello Stato che siamo sicuri porterà giovamento all’Italia e servirà a rilanciarla sia sul piano dello sviluppo economico che su quello sociale e politico».
Sotto questa spinta Rifare l’Italia Calabria nei prossimi giorni attiverà comitati in tutte le province della Calabria. A Vibo Valentia attiverà i comitati “Rifare l’Italia per il Si” raggruppati per macroaree comunali con esclusione della città capoluogo che avrà un comitato autonomo.