COMUNALI NEL VIBONESE | A Maierato è sfida in “famiglia”
All’uscente Sergio Rizzo si contrapporrà Danilo Silvaggio che dell’attuale sindaco è legato da un rapporto di parentela. Rizzo punta al terzo mandato.
Punta al terzo mandato consecutivo il primo cittadino di Maierato Sergio Francesco Rizzo riproponendo ai nastri di partenza la lista “Maierato democratica – Lista Campana” e parte della sua maggioranza uscente a cui si è unita una buona rappresentanza di giovani alla prima esperienza politica.
Dall’altra parte della barricata una formazione del tutto nuova sulle scene locali, capitanata da Danilo Silvaggio che ha stretto attorno a sé un gruppo che punta a spodestare la lunga leadership del primo cittadino e dirigente del Partito democratico.
Una sfida che ha dei contorni non solo politici, essendo Silvaggio cugino di Rizzo, benché promotore (con la sua squadra che già nel nome richiama influenze movimentiste) di una visione evidentemente alternativa della gestione della pubblica amministrazione nel paese che si affaccia sul bacino dell’Angitola.
“Maierato democratica – Lista Campana”
Candidato a sindaco Sergio Francesco Rizzo
Consiglieri: Francesco Barbieri, Maria Jessica Barbieri, Chiara Castellano, Alessandro Giuseppe Antonio Chirico, Antonia Cirillo, Pasquale Didiano, Antonello Greco, Domenico Liberto , Giuseppe Moschella, Gregorio Tolomeo.
Lista “Maierato in Movimento”
Candidato sindaco Danilo Silvaggio
Consiglieri: Gregorio Barbieri, Rocco Costa, Andrea Liberto, Giuseppe Malta, Domenico Maruccio, Giuseppe Moschella, Claudio Serrao, Antonino Scolieri, Francesco Rizzello, Stefania Vallone.
COMUNALI NEL VIBONESE | Zambrone. L’Andolina ci riprova, se la vedrà con Giannini
COMUNALI NEL VIBONESE | Francica, in tre per raccogliere l’eredità di Cupi
COMUNALI NEL VIBONESE | Salta il fronte anti-De Nisi: a Filadelfia tre le compagini in corsa
COMUNALI NEL VIBONESE | Si delinea il quadro a Spilinga: è Dotro contro Fiamingo
COMUNALI NEL VIBONESE | A Joppolo tre le liste in campo
COMUNALI NEL VIBONESE | A Ricadi per la prima volta un candidato a sindaco donna
COMUNALI NEL VIBONESE | A Sant’Onofrio sarà sfida a tre
Comunali a Serra San Bruno, ecco le liste ai nastri di partenza