Viabilità, il sindaco di Mongiana si appella a Renzi e Oliverio
Il sindaco di Mongiana, Bruno Iorfida, scrive al presidente della Regione e a quello del Consiglio per denunciare la drammatica situazione delle strade di collegamento interne delle alte Serre vibonesi.
Le difficoltà in cui versa la Provincia di Vibo Valentia hanno reso non agevoli e insicuri gli spostamenti sulle strade. La denuncia è del sindaco di Mongiana, Bruno Iorfida, secondo cui oggi è ormai difficile anche solo «spostarsi di soli 8 km per raggiungere il comune di Serra San Bruno, sede dell’unico ospedale del circondario».
Aggiunge Iorfida: «Diversi interventi tampone, sono stati fatti dall’amministrazione ma purtroppo le nostre forze e risorse sono insufficienti».
E, ancora «la Regione Calabria negli anni ha investito parecchie risorse per renderlo appetibile dal punto di vista turistico – continua il sindaco – ma ahimè senza infrastrutture viarie tale sviluppo non potrà mai essere pienamente avviato. Spero che le Istituzioni – conclude Iorfida – possano trovare una soluzione, per il bene di tutti i cittadini di un comprensorio abbandonato a se stesso».