Vibo Marina, il Forum delle associazioni “convoca” gli aspiranti sindaci
Confronto a più voci sui progetti da realizzare per rilanciare la più popolosa frazione marina e tutto il comprensorio comunale
Un nuovo incontro per accendere i riflettori della politica sulla frazione più importante e sulle prospettive di sviluppo per troppo tempo rimandato. È quello organizzato dal Forum delle associazioni di Vibo Marina all’auditorium Giubileo 2000 per sabato alle ore 18, dove si confronteranno i quattro candidati a sindaco: Maria Limardo, Stefano Luciano, Domenico Santoro e Francesco Belsito. Un’occasione utile a conoscere quali progetti ed impegni concreti abbiano i candidati a sindaco per il rilancio di Vibo Marina e degli altri centri costieri di Bivona, Porto Salvo, Longobardi, San Pietro; e ciò non solo nell’ambito dei poteri comunali ma anche dei comitati in cui l’amministrazione è presente e nelle varie sedi istituzionali per riaffermare il ruolo strategico di Vibo Marina in ambito regionale, nazionale, nei rapporti con le Eolie ed il Mediterraneo.
Sotto la lente ci finiranno inevitabilmente le tante disfunzioni del territorio: dal poliambulatorio alle scuole, dai trasporti all’apertura di sportelli per servizi comunali, dalla biblioteca al centro polifunzionale, dagli impianti sportivi al controllo del territorio, passando per metanizzazione, viabilità, aree parcheggi ed aree verdi. Appuntamento dunque per sabato pomeriggio.