Comunali a Mileto, ammessa con riserva una terza lista
La compagine “Corriamo insieme” guidata dal candidato sindaco Francesco Massara, presenta i documenti al fotofinish ma con meno firme di quelle richieste. Nel giro di pochi giorni la commissione elettorale scioglierà i dubbi
![Comunali a Mileto, ammessa con riserva una terza lista](https://www.ilvibonese.it/wp-content/uploads/2018/05/massara_firme-1-768x378.jpg)
Entra in campo una terza lista nella partita tesa ad aggiudicarsi lo scranno di sindaco di Mileto. Oltre ai gruppi civici “SiAmo Mileto” e “Città Futura”, rispettivamente guidati da Rosetta Mazzeo e Salvatore Fortunato Giordano, ad scendere nell’agone politico in vista delle elezioni comunali del prossimo 10 giugno è la lista “Corriamo insieme” capitanata da Francesco Massara. Un’accettazione con riserva, visto che nelle concitate fasi del termine ultimo per presentazione delle liste, previsto per le 12 di oggi con tanto di chiusura del portone di Palazzo dei normanni, ad opera dei carabinieri della locale Stazione guidata dal maresciallo Alessandro Demuru, il gruppo civico con candidato a sindaco il presidente dell’Ordine dei veterinari della provincia di Vibo Valentia si è proposto con circa 10 firme mancanti. Una carenza giustificata dall’impossibilità di ottemperare a tale richiesta, a causa del caos che in quei momenti avrebbe imperversato in Municipio. Toccherà adesso alla commissione elettorale, nell’arco dei due giorni, stabilire se “Corriamo insieme” ha rispettato i termini e, quindi, se potrà far parte della partita chiamata a decidere il successore di Domenico Antonio Crupi. La strada per Massara e i nove candidati a consigliere del gruppo si prospetta in salita, visto anche che i candidati a consigliere sono solo 9 rispetto ai 12 a disposizione. Qualora l’accesso fosse loro negato, all’orizzonte si prospetta già il ricorso al Tar. Questi i componenti della lista: Giuseppina Polito, Antonio Tavella, Pasquale Corso, Maria Filomena Massara, Nazzareno Mazza, Cinzia Occhiato, Giusi Loiacono, Maria Concetta Arango e Veronica Zinnà.
LEGGI ANCHE:
Comunali a Mileto, due le liste presentate: ecco chi si candida a guidare la cittadina normanna
Amministrative a Mileto: Francesco Massara si candida a sindaco
Elezioni amministrative, si vota il 10 giugno: sei i comuni del Vibonese chiamati alle urne