giovedì,Aprile 24 2025

La Via Dolorosa a Sant’Onofrio: Azione cattolica rievoca la Passione di Cristo in preparazione alla Settimana Santa

Un appuntamento di fede e comunità per rivivere le ultime ore terrene di Gesù, domenica 13 aprile alle ora 19 in piazza Umberto I

La Via Dolorosa a Sant’Onofrio: Azione cattolica rievoca la Passione di Cristo in preparazione alla Settimana Santa
Locandina dell’evento

L’Azione cattolica della parrocchia di Santa Maria delle Grazie di Sant’Onofrio lancia un’iniziativa di forte impatto spirituale e comunitario in preparazione alla Settimana Santa. Domenica 13 aprile alle ore 19, le vie del paese diventeranno lo scenario de “La Via Dolorosa”, una rappresentazione scenica delle ultime ore terrene di Gesù. Il ritrovo per tutti i partecipanti e gli spettatori è a piazza Umberto I, all’inizio di via Ipponion. Da lì prenderà il via il corteo scenico che accompagnerà Gesù nel suo cammino verso il Calvario. Il percorso si concluderà nel luogo simbolo della Santa Croce (viale Rimembranze), dove verrà messa in scena la toccante rappresentazione della crocifissione, cuore pulsante dell’evento.

L’evento, pensato come momento di riflessione e meditazione collettiva, mira a coinvolgere attivamente l’intera comunità, con un’attenzione particolare rivolta proprio alle nuove generazioni. Ripercorrendo le XIV stazioni della Via Crucis, la rappresentazione si concentrerà sui momenti salienti, dalla condanna inflitta da Ponzio Pilato fino al culmine della Crocifissione.

«L’Azione cattolica – si legge nel comunicato stampa diramato dagli organizzatori della rappresentazione vivente – desidera esprimere un sentito ringraziamento al nutrito gruppo di volontari e figuranti che, con grande impegno e dedizione, hanno lavorato per la realizzazione di questa significativa rievocazione. Un ringraziamento va esteso anche all’amministrazione comunale per il supporto fornito all’iniziativa».

Leggi anche ⬇️

Articoli correlati

top
preload imagepreload image