domenica,Dicembre 22 2024

Il Natale della tradizione orale calabrese pronto ad animare Pizzoni

Protagonista dell’appuntamento, promosso dalla Pro loco, il cantastorie Andrea Bressi. Un viaggio per riscoprire il cuore antico del bagaglio culturale calabrese

Il Natale della tradizione orale calabrese pronto ad animare Pizzoni

Il Natale della tradizione orale calabrese. È questo il fulcro dell’iniziativa in programma a Pizzoni, piazza Caduti, domenica 22 alle ore 17.00. Ospite dell’appuntamento, dedicati ai racconti, il cantastorie catanzarese Andrea Bressi.

Il musicista, che proprio in concomitanza delle festività ha lanciato una raccolta di canti e suoni di Natale, vuole portare all’attenzione delle nuove generazioni la bellezza e la semplicità del Natale antico. L’intento è quello di restituire ai giovanissimi parte del bagaglio culturale e sociale della Calabria antica proponendo nelle scuole spettacoli, incontri e laboratori in grado di riaccendere i riflettori sui personaggi della tradizione popolare, sulle figure tipiche del presepe, sulle antiche credenze e usanze del Natale. L’evento a Pizzoni, dal titolo “Allestitevi cari amici” viene promosso dalla Pro loco.

Articoli correlati

top