Dalla Romania a Tropea, l’Orchestra filarmonica di Bacău in concerto nella rassegna “Armonie Natalizie”
L'evento gratuito si terrà nella Cattedrale venerdì alle ore 19:30 e vedrà la partecipazione del maestro Emilio Aversano al pianoforte e del direttore Giuseppe Stillitano
Tropea si prepara ad accogliere la prestigiosa Orchestra Filarmonica di Bacău per un concerto natalizio gratuito, venerdì alle ore 19:30 nella Cattedrale di Maria Santissima di Romania. L’evento fa parte della rassegna “Armonie Natalizie 2024”, una serie di concerti che unisce tradizione e internazionalità. L’Orchestra, fondata nel 2003, è rinomata a livello internazionale e si è esibita sui palcoscenici più prestigiosi del mondo. A dirigere l’orchestra sarà il maestro Giuseppe Stillitano, accompagnato dal maestro pianista Emilio Aversano, direttore artistico dell’evento.
Il programma della serata promette un’esperienza musicale di rara bellezza e intensità artistica, con un repertorio che spazia dal classico alle melodie natalizie: W.A. Mozart, Divertimento in re maggiore K 136; W.A. Mozart, Concerto K 488 in la maggiore per pianoforte e orchestra e le due Arie natalizie Adeste Fideles e Tu scendi dalle stelle. “Armonie Natalizie 2024” è finanziato dalla Regione Calabria attraverso il programma Pac 2014/2020 – Azione 6.8.3, nell’ambito dell’Avviso “Attività Culturali 2023” promosso dal dipartimento Istruzione e pari opportunità, settore Cultura.
- Tags
- tropea