Vibo, con l’omaggio a Chopin si chiude la stagione concertistica di Agimus. Sul palco la pianista Trimboli
In programma l’esecuzione del prezioso manoscritto inedito del compositore polacco trovato al Morgan Library & Museum di New York
Venerdì, 20 dicembre, alle ore 18:00 chiusura di eccezione con il recital pianistico, dedicato al poeta del pianoforte Chopin, dell’artista Anna Lucia Trimboli. In programma l’esecuzione del prezioso manoscritto inedito del compositore polacco trovato al Morgan Library & Museum di New York.
«Una serata da non perdere» commenta il direttore artistico Andrea Brissa che aggiunge: «Si tratta di un breve manoscritto, uno spartito di un valzer inedito trovato casualmente in uno dei caveau tesorieri della Morgan Library & Museum di New York City datato tra il 1830 e il 1835, quando Chopin era poco più che ventenne. Offriamo al nostro pubblico questo inedito di un compositore noto per la bravura e la capacità di trasmettere profonde emozioni nelle sue composizioni. Lo ascolteremo insieme in chiusura della stagione concertistica 2024».
La serata sarà tenuta dalla grande musicalità della pianista Anna Lucia Trimboli che svolge una brillante attività concertistica come solista, in formazioni cameristiche e con orchestra, esibendosi in contesti prestigiosi come il Duomo di Orvieto, la Sala Accademica del Conservatorio Santa Cecilia di Roma, la Sala Consiliare del Municipio di Portogruaro, il Duomo di Palermo, “Cortile della Pigna” dei Musei Vaticani, nella Chiesa degli artisti in piazza del Popolo a Roma e ha in più occasioni rappresentato il Conservatorio di Roma in rassegne ed eventi concertistici nazionali. Nella sua carriera ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali. Inoltre è autrice di plurime pubblicazioni di didattica nonché di raccolte di trascrizioni e arrangiamenti di brani tratti dal repertorio classico.
- Tags
- eventi vibo