Filadelfia, la prima edizione del Filagramma Jazz Festival entra nel vivo: atteso il vibrafonista Samuel Cerra
L'appuntamento si terrà nell'Auditorium comunale. Prevista l'esibizione di un ensemble diretto dal maestro Ferruccio Messinese
Si terrà venerdì alle ore 20:45 all’Auditorium comunale di Filadelfia il secondo evento della 1° edizione del Filagramma Jazz Festival. Dopo la prima serata, che ha registrato la presenza del sassofonista Sebastiano Ragusa, accompagnato dalla band del festival, nella seconda serata sarà sul proscenio il vibrafonista Samul Cerra che, per l’occasione sarà accompagnato da un jazz ensemble diretto dal maestro Ferruccio Messinese. Il Festival è organizzato dall’associazione culturale musicale “Filagramma” di Filadelfia, con il patrocinio della Regione Calabria e del Comune di Filadelfia.
«Siamo contenti – ha fatto sapere Maria Rosa Capomolla, presidente di Filagramma – di avere nel nostro cartellone Samuel Cerra, un musicista che vanta un ricco curriculum. Carrara fin da piccolo, emulando i genitori, ha iniziato ad avvicinarsi alla musica. Diplomatosi al Conservatorio di musica Fausto Torrefranca di Vibo Valentia sotto la guida del maestro Vittorino Naso, è volato in America al rinomato Berklee College of Music di Boston dove si è laureato “Summa Cum Laude” in Performance Jazz nel 2021. Attualmente – ha concluso Capomolla – vive ancora in America, dove studia alla “Longy School of Music” per un master in Performance Jazz.
- Tags
- filadelfia