giovedì,Dicembre 5 2024

Vibo pronta a ospitare l’edizione 2024 del Premio Hipponion dedicato alle eccellenze calabresi

Lo storico appuntamento si terrà al 501 Hotel. Sarà una serata all’insegna della cultura arricchita dalle esibizioni del Trio jazz

Vibo pronta a ospitare l’edizione 2024 del Premio Hipponion dedicato alle eccellenze calabresi

Il 501 Hotel di Vibo Valentia pronto a ospitare la tredicesima edizione del Premio Hipponion dedicato alle eccellenze calabresi. L’evento, in programma il 6 dicembre, viene promosso dall’associazione musica e spettacolo diretta dal maestro Tony Greco, con il patrocinio del Comune di Vibo, il Rotary club di Vibo, l’associazione Valentia, il Coordinamento regionale delle consulte provinciali e comunali, la Società Dante Aloghieri.

Il premio Hipponion è stato istituito negli anni Ottanta e, nel corso degli anni, è stato tributato a importanti professionalità tra cui Mariele Ventre, direttrice del coro dell’Antoniano, al presidente Unicef Tony Bilotta, Cristina D’Avena, all’attrice Ave Ninchi, ai conduttori della banda dello zecchino Arianna Ciampoli e Giovanni Muciaccia (art attak) e tanti altri. Dopo un breve periodo di stop, la manifestazione è stata ripresa e rivitalizzata.

I premi, nell’edizione 2024, verranno assegnati al maestro Domenico Giannetta di Palmi, compositore e docente al Conservatorio Torrefranca, all’artista Tonio Fortebraccio di Vibo Valentia e al professor Gianluca Rubino.

E ancora: quarto premiato Chiara Macrì, docente del Conservatorio Torrefranca, quinto premio alla memoria di Rachele Nardo e il sesto premio alla giornalista Karen Sarlo.

L’iniziativa presentata da Angela Crudo, vanterà l’esibizione del Trio jazz composto da Simone Gugliotta, Giuseppe Gugliotta e Alberto Greco. I premi sono stati curati dal maestro Antonio La Gamba. Inizio alle ore 17.00.

Articoli correlati

top