giovedì,Settembre 12 2024

Tropea, tutto pronto per il nuovo appuntamento di Armonie della Magna Grecia all’ex monastero di Santa Chiara

Questa sera alle ore 22 il maestro Emilio Aversano dedicherà la sua interpretazione al "poeta del pianoforte" Fryderyk Chopin

Tropea, tutto pronto per il nuovo appuntamento di Armonie della Magna Grecia all’ex monastero di Santa Chiara

L’estate musicale di Tropea continua a brillare con le proposte del Festival “Armonie della Magna Graecia”, diretto dal talentuoso pianista Emilio Aversano. Riconosciuto per le sue esibizioni nei teatri più prestigiosi d’Europa, Aversano è pronto a incantare il pubblico con un programma ricco di emozioni e capolavori classici. Questa sera alle ore 22, nella cornice dell’ex monastero di Santa Chiara, Aversano dedicherà la sua interpretazione al “poeta del pianoforte”, Fryderyk Chopin. Attraverso le sue note, il compositore polacco ha saputo esprimere un’incredibile gamma di sentimenti, rendendo il pianoforte strumento di un estro ineguagliabile. Gli amanti della musica classica saranno trasportati in un viaggio emozionale nel cuore del Romanticismo.

Ma il Festival non finisce qui. Giovedì 26 agosto, sempre nell’ex monastero di Santa Chiara, la serata sarà animata dal quartetto “Magna Graecia”, un’affiatata formazione composta da Manuel Arlia (violino I), Debora Fuoco (violino II), Giuliana Cammariere (viola) e Francesco Valenzisi (violoncello). Questi quattro giovani talenti del Sud Italia si esibiranno in brani iconici di Antonín Dvořák, con il famoso “Quartetto americano”, e di Dmitrij Shostakovich, presentando il suo “Quartetto No. 8 op. 110”. Il quartetto Magna Graecia è una realtà in crescita nel panorama musicale contemporaneo, unendo la passione e le competenze di musicisti giovani e preparati, che hanno affinato il loro talento in prestigiose istituzioni musicali. La loro sinergia e il desiderio di innovare sono il motore che li spinge a portare la musica classica in luoghi sempre nuovi.

Leggi anche ⬇️

Articoli correlati

top