Porto Salvo (ri)festeggia la sua Santa protettrice alla presenza degli emigrati
Una giornata dedicata alla Madonna ma anche a quanti in estate tornano nella propria terra. Stasera il concerto degli Etnosound
Il Comitato “Insieme per Porto Salvo” e il Comitato “Festa Maria SS di Porto Salvo” organizzano per questa sera, mercoledì 14 agosto, a Porto Salvo, la Festa degli emigranti per vivere insieme un momento di convivialità e ricordare le tradizioni religiose e popolari. «A Porto Salvo – fanno sapere in una nota – è sempre festa in primavera, il martedì dopo pentecoste, ma quest’anno i due comitati hanno voluto animare il paese e permettere a chi non è presente nelle festività di maggio di poter onorare e pregare la santa protettrice».
E dunque ecco il programma: alle ore 19:00, in Via Roma, messa all’aperto in onore della Santa patrona della frazione costiera di Vibo: Maria SS di Porto Salvo. A seguire, giganti e tamburelli dei ragazzi di Porto Salvo, accompagnata da una salsicciata e da buon vino e ottima sangria. Alle ore 22:00 Etnosound in concerto.
«Come ampiamente dichiarato dagli stessi Etnosound, il concerto a Porto Salvo è uno dei più importanti del loro tour. Hanno, infatti, dedicato alla Madonna di Porto Salvo una delle loro più conosciute e apprezzante canzoni, Regina di Portosalvu, trasformando in musica e poesia la nutrita fede che la Comunità riversa verso la propria protettrice», concludono i comitati.
- Tags
- porto salvo