Tropea si prepara ad accogliere la Fanfara del 12° Reggimento carabinieri Sicilia
L'obiettivo per i commissari Micucci, Turco e Calenda è promuovere il turismo culturale e rafforzare il legame tra la comunità e le istituzioni
Tropea si prepara a vivere una serata all’insegna della musica e della tradizione. Il prossimo 18 agosto, infatti, all’interno della sede municipale, la città ospiterà l’esibizione della Fanfara del 12° Reggimento carabinieri Sicilia. L’evento, approvato a palazzo Sant’Anna con una recente delibera, rappresenta un’importante occasione per valorizzare il patrimonio culturale e turistico di Tropea. «La presenza della Fanfara, simbolo dell’Arma dei carabinieri – si evince dal documento -, sottolinea il legame tra istituzioni e comunità e contribuisce a rafforzare il senso di sicurezza e appartenenza».
L’esibizione della Fanfara si inserisce in un più ampio programma di iniziative varate dalla Commissione straordinaria, volte a valorizzare il patrimonio culturale e turistico di Tropea. «La cittadinanza è invitata a partecipare a questo importante evento – hanno poi sottolineato i commissari Micucci, Calenda e Turco -, che rappresenta un’occasione unica per vivere una serata all’insegna della musica e della cultura».