Eccellenze vibonesi, a Briatico tutto pronto per la Sagra del tartufo di Pizzo
L’appuntamento è in programma nell’anfiteatro cittadino. L’iniziatica punta a vivacizzare le serate estive e promuovere i prodotti locali
Definito “una vera e propria eccellenza calabrese”. Amato dai turisti e dai residenti. A sua maestà il tartufo viene dedicata una serata a Briatico. Infatti, per il 14 luglio, la cittadina costiera si prepara ad ospitare la Sagra del tartufo gelato di Pizzo. L’appuntamento, con apertura degli stand dalle ore 20.00, si terrà nell’anfiteatro cittadino posto a pochi metri dal Lungomare.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale con il duplice obiettivo di vivacizzare le serate estive in paese e promuovere i prodotti del comprensorio vibonese. Si tratta infatti di un prodotto dolciario divenuto nel tempo simbolo del comprensorio vibonese e della qualità dell’artigianato locale. Nel 2018, nell’ambito della manifestazione “Città d’Italia, viaggio attraverso le identità territoriali”, tenutasi a Reggio Calabria, il tartufo gelato di Pizzo ha ottenuto il marchio “Pit”, prodotto identitario territoriale.