Vibo Marina, l’Azione Cattolica organizza eventi per la comunità
Il direttivo dell’associazione, raccogliendo l’invito del parroco mons. Saverio Di Bella, ha predisposto delle giornate per allietare i cittadini
Cercando di ritornare alla normalità dopo la chiusura per pandemia per due anni consecutivi, l’Azione Cattolica di Vibo Marina, presieduta da Leonardo Monteleone, ha raccolto l’invito del proprio parroco monsignor Saverio Di Bella «a ritornare a fare comunità, ad essere e sentirsi fratelli sotto un’unica chiesa». A questo invito il direttivo dell’Azione Cattolica ha risposto programmando una serie di eventi che si terranno nel piazzale dei locali parrocchiali «con l’auspicio e la speranza che la popolazione di Vibo Marina sappia approfittare di questa opportunità e torni in possesso del sentimento vivo e vero dello stare assieme e sentirsi comunità: perchè l’uomo – affermano – è nato per costruire rapporti tra uomini non per essere solo».
Gli eventi sono già iniziati l’8 luglio scorso, alle ore 21.00, con il Cineforum. Proseguiranno il 22 luglio, alle ore 18.00, con i giochi popolari, Il 29 agosto, alle ore 21.00, con il Cineforum, il 12 settembre, alle ore 18.00, con “The last summer day”, ossia giochi di animazione. Ad ogni evento saranno affiancate delle iniziative musicali e conviviali. Tutto il programma sarà curato dall’Azione cattolica di Vibo Marina e tutta la popolazione è invitata a partecipare.
- Tags
- vibo marina