Covid, a Zambrone annullato il concerto di inizio anno
L’iniziativa era in programma nei locali del centro sociale. La scelta di cancellare la data in via precauzionale per scongiurare nuovi contagi
L’aumento dei contagi e il proliferare della variante Omicron preoccupano i territori del Vibonese. Sono diverse le iniziative natalizie annullate causa Covid. Tra queste si registra lo stop al concerto per salutare l’arrivo del nuovo anno a Zambrone. In un avviso sui social, infatti, il Comune rappresentato dal sindaco Corrado L’Andolina, ha comunicato di aver annullato l’iniziativa: «La comunicazione – si legge in una nota dell’ente – era già stata data ai maestri di musica, agli allievi coinvolti nel progetto due giorni fa.
La momentanea carenza di personale negli uffici comunali – si specifica- non ha permesso di comunicare immediatamente detta decisione maturata, comunque, due giorni fa».
Stop al concerto del 2 gennaio
L’evento era in programma nei locali del Centro servizi sociali e riguardava l’esibizione del complesso bandistico Città di Zambrone: «Non mancherà occasione di ritornare alla musica e- viene rimarcato nell’avviso – non mancherà occasione di promuovere cultura a trecentosessanta gradi, con passione e intelligenza, amore per il prossimo e dedizione a un percorso di crescita civile e sociale perseguito con amorevolezza e rigore».
I contagi a Zambrone
A Zambrone il numero dei contagi non desta particolare allarme. Ma l’attenzione resta alta e le decisioni intraprese dall’amministrazione sono in via precauzionale per scongiurare ulteriori focolai: «Allo stato si è a conoscenza di 11 casi di positività al Covid su scala comunale. Tutti i pazienti sono stati contattati dal sindaco e si può affermare che nessuno desta preoccupazione sanitaria. Il numero dei contagiati, per ora, è contenuto. Ma inesorabilmente, come in ogni angolo del mondo, destinato ad accrescere numericamente».