Tra paesaggi e gusto, vetrina televisiva nazionale per Pizzo su Rete4
La trasmissione “Parola di pollice verde”, condotta da Luca Sardella, dedicherà una puntata ai prodotti tipici del territorio: dal tartufo gelato alla cipolla di Tropea
Andrà in onda sabato 3 febbraio, alle ore 12 su Rete4, la puntata della trasmissione “Parola di pollice verde” condotta da Luca Sardella e realizzata tra Pizzo, Tropea e Spilinga. L’evento, organizzato dallo chef Giuseppe Romano del ME Restaurant di Pizzo in collaborazione con Enzo Vinci di Confindustria Vibo Valentia e con il Comune di Pizzo, ha visto la partecipazione dei consorzi produttivi del territorio: da quello della Cipolla rossa Igp di Tropea al bergamotto, dalla patata della Sila a tanti altri.
«Questa – afferma Romano – è una nuova vetrina per il nostro paese a pochi giorni dall’inizio delle prenotazioni turistiche per i mesi estivi. Nell’occasione l’Associazione professionale cuochi italiani ha voluto valorizzare anche la cultura gastronomica dell’intera regione, che oggi è posizionata su un trampolino di lancio come tra le migliori al mondo per il New York Times».
Spazio, ovviamente, anche «al simbolo più ricercato dai turisti messo in esposizione quel giorno dalla gelateria “Belvedere” di Pizzo, che con i suoi maestri Eliseo Bruni e Domenico Belvedere, ha esaltato per la puntata “sua maestà” il tartufo gelato.
LEGGI ANCHE:
Il “pollice verde” di Luca Sardella a Pizzo per scoprire le eccellenze del territorio
Il Vibonese e le sue tipicità in vetrina su Rete4 …parola di “Pollice verde”
L’Amaro del Capo in vetrina a “Pollice Verde”: Luca Sardella sbarca a Limbadi