sabato,Aprile 12 2025

Storie d’impresa e nuove prospettive, il progetto della Camera di commercio per valorizzare le aziende locali

L’ente intende selezionare sei neo-imprese e dedicare loro la realizzazione di un’intervista audiovisiva. Candidature aperte fino al 10 aprile

Storie d’impresa e nuove prospettive, il progetto della Camera di commercio per valorizzare le aziende locali

Narrare le storie d’impresa, i sogni, le aspettative e i traguardi di successo di chi, alla guida di un’Azienda, segna la propria crescita personale e professionale e quella del territorio in cui vive e opera.

È l’idea che la Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia, guidata dal presidente Pietro Falbo, ha messo in atto per dare esempio e slancio all’autoimprenditorialità. L’Ente camerale intende, infatti, selezionare sei neo-imprese costituite e attive nelle province di competenza alle quali dedicare la realizzazione di un’intervista audiovisiva per raccontare la storia della creazione e dello sviluppo dell’impresa nonché la storia del neo-imprenditore in modo da generare fiducia ed entusiasmo per altre iniziative imprenditoriali.

Le candidature per lo storytelling possono essere proposte ancora fino al 10 aprile secondo ci criteri e le modalità previste dal relativo bando pubblicato sul sito camerale.

Chi può partecipare

Possono partecipare le imprese costituite a partire dal 2019 e attive da almeno 3 esercizi rientranti in una delle seguenti categorie: imprese a prevalente partecipazione femminile; imprese a prevalente partecipazione giovanile; startup e PMI innovative; imprese di seconda generazione.

I benefici previsti dal bando consistono nella fornitura all’impresa ammessa di un contributo figurativo, del valore complessivo di euro 2000 (finanziato nella misura del 100%), sotto forma di servizi reali che verranno erogati attraverso fornitore specializzato individuato dall’Ente camerale.

Per la realizzazione delle video-interviste gli imprenditori saranno supportati da personale specializzato della società in house Si.Camera. Verranno, infatti, forniti  servizi di consulenza e la condivisione degli obiettivi nella scelta della strutturazione dell’intervista-video; lo sviluppo del progetto con moderne tecnologie sia in ripresa che in montaggio; l’assistenza per la creazione dello script video condiviso seguendo la narrativa dello storytelling; l’intervista on line e il montaggio creativo con possibilità di animazioni, suoni, musiche regolarmente licenziate; la consegna del prodotto finito nel formato da utilizzare nelle varie piattaforme web e social.

L’intervento è realizzato dall’Ente camerale con il supporto della sua Azienda Speciale Promocalabriacentro e la società in house Si.Camera, nell’ambito delle iniziative strategiche di sistema relative al progetto “Competenze per le imprese: orientare e formare i giovani per il mondo del lavoro.

Articoli correlati

top
preload imagepreload image