Il “Capo” fa il giro del mondo in 12 mesi: un anno di novità per il prodotto di punta di casa Caffo
La storica azienda di Limbadi ha realizzato un calendario cosmopolita per celebrare l’internazionalità del Vecchio Amaro del Capo. E ha lanciato on line il nuovo sito web…
Da New York a Londra,dalle spiagge di Rio de Janero a quelle di Taormina. E ancora Parigi, Mosca e New Delhi. E’ il calendario 2017 firmato dalla Distilleria Caffo e dedicato al Vecchio Amaro del Capo, celebre liquore d’erbe di Calabria.
«Nelle illustrazioni – si legge in una nota diffusa dall’azienda -, viene ritratto nei luoghi del mondo dov’è più noto e amato e accostato a raffinate ricette di cocktail. Ad esempio a New York, si sposa bene con una fetta di arancia disidratata, sciroppo di zucchero, succo di limone e albume d’uovo (Capo Sour), ad Hong kong si miscela con la Vecchia Grappa Caffo e scaglie di cannella affumicata (Old Style), a New Delhi si abbina con un rum scuro, succo di limone fresco e gocce di infuso di pimento e ginger beer (Bark ‘N’ Stormy)».
Altra novità del 2017 è il sito web del Vecchio Amaro del Capo: amarodelcapo.it. «Il sito esplora approfonditamente il prodotto simbolo della Distilleria Caffo, intendendo raggiungere un pubblico di consumatori giovane e vivace senza però dimenticare quella ricchezza di storia e passione che segna il processo creativo di un liquore unico al mondo».
Sulle pagine web che compongono il sito è possibile trovare le informazioni assolutamente necessarie agli estimatori del prodotto: dai migliori cocktail che è possibile realizzare con il distillato (area “Mixology”), alla storia dell’amaro (area “I segreti del Capo”) fino a quello che c’è da sapere sulla “Riserva del Centenario”, l’edizione speciale creata in occasione dei 100 anni dell’azienda.
«Questa nuova piattaforma web – conclude l’azienda – è un traguardo importante per un prodotto che sui social network riscuote quotidianamente un crescente successo. La global page su Facebook, ha infatti raggiunto 166mila like, di cui ben 9mila acquisiti fra ottobre e novembre 2016. Fra i post di maggiore successo, quello con cui l’Amaro del Capo festeggiava scherzosamente il primo aprile, che ha totalizzato 6.400 interazioni e ha raggiunto più di 260mila persone, e la serie di post che celebravano l’arrivo della nuova bottiglia, con 6.300 interazioni e 250mila persone raggiunte».