Zambrone, il Comune partecipa al bando regionale per la promozione turistica
L'ente ha richiesto un contributo di 3.500 euro, pari all'80 per cento dell'importo di un progetto da 4.200 euro finalizzato a promuovere iniziative sul territorio
La giunta comunale di Zambrone ha deliberato di partecipare all’avviso pubblico della Regione Calabria per la “Richiesta di contributo per iniziative di promozione turistica sostenibile 2023”, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere le risorse del territorio e di rilanciare l’economia locale. Il programma di promozione turistica sostenibile redatto, prevede la realizzazione di eventi finalizzati alla valorizzazione di:
- Cultura, storia, arte, costume, tradizione
- Natura e sostenibilità ambientale
- Riscoperta di tradizioni, prodotti e luoghi identitari
- Momenti di aggregazione delle comunità locali
- Esperienze uniche per i viaggiatori
Sulla base di questi obiettivi, il Comune di Zambrone vuole realizzare un progetto da 4.200 euro, che – come prevede il bando – può essere finanziato all’80 per cento dalla Regione e per la parte residua dal Comune. A questo scopo ha richiesto un contributo di 2.000 euro alla Regione Calabria, più una premialità di 1.500 euro. Il restate 20 per cento verrebbe finanziato con 700 euro provenienti dagli introiti dell’imposta di soggiorno. «L’amministrazione – guidata da Corrado L’Andolina, si legge nella delibera – è impegnata a promuovere un turismo sostenibile e destagionalizzato, valorizzando le risorse del territorio e offrendo ai visitatori esperienze uniche e autentiche. La partecipazione all’avviso pubblico della Regione Calabria, rappresenta un’importante opportunità per raggiungere questo obiettivo».
- Tags
- Zambrone