lunedì,Novembre 25 2024

La Rossa di Tropea protagonista al Marketing & Retail Summit

Giuseppe Laria, Presidente del Consorzio Cipolla Igp esprime soddisfazione per il grande interesse riscontrato a Milano alla XVII edizione dedicata ai buyer

La Rossa di Tropea protagonista al Marketing & Retail Summit

«Per un’esperienza come quella del Consorzio della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP che continua ad avere come missioni ed obiettivi strategici la promozione e la valorizzazione di un prodotto strettamente legato al suo territorio, partecipare da protagonista al Marketing & Retail Summit 2022 tenutosi a Milano, rappresenta un ulteriore tassello nel percorso che si vuole portare avanti per creare opportunità di crescita e sviluppo per la Calabria intera». [Continua in basso]

È quanto dichiara Giuseppe Laria, Presidente del Consorzio della Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp esprimendo soddisfazione per l’attenzione e l’interesse riscontrata in occasione dell’evento che da 17 anni rappresenta un immancabile appuntamento per buyer, protagonisti del retail, dell’e-commerce, startup e innovatori e segna i percorsi di innovazione nella distribuzione.
«Marketing & Retail Summit – aggiunge – rappresenta un momento di interazione e scambio, utile a favorire sinergie e ad allacciare relazioni commerciali». Così è stato per il Consorzio, tra gli sponsor dell’evento, che ha avuto modo confrontarsi e prendere contatti per eventuali future collaborazioni con esperienze importanti nel panorama nazionale, principali protagonisti del retail e della GDO nazionale. Autorevoli e prestigiosi gli interventi dei relatori saliti sul palco del Manzoni per l’evento che ha fatto registrare numerose presenze (550 fisiche e 320 in streaming) e che ha avuto una eco importante sui media di settore nazionali: da Matteo Arata, Consulting Retail Italy Lead Accenture a Marina Bassi Caporedattrice Mark Up, da Fausto Caprini, Amministratore Delegato Retex, passando da Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up, Gdoweek, Fresh Point Magazine e Italian Food Excellence. Human Retail: nell’epoca della scarsità delle risorse, la valorizzazione del capitale umano è la sfida da vincere. È stato questo il tema che ha fatto da filo rosso alla serie di interventi che hanno impreziosito il programma dell’evento ospitato al Teatro Manzoni. Si è parlato di transizione del retail e valorizzazione del capitale umano, alla ricerca di una sintesi tra elementi diametralmente opposti come intelligenza artificiale ed emozionale, canale fisico e virtuale, esperienza di generazioni diverse come boomers e millennials.

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