Serra, «Lsu e Lpu senza stipendio da tre mesi, servono risposte»
La denuncia dell'ex vicesindaco Walter Lagrotteria: «Lavoratori in difficoltà, non è umano vivere così». Ammette che si tratta di vecchi problemi ma sottolinea la necessità di trovare soluzioni
L’ex vicesindaco di Serra San Bruno Walter Lagrotteria prende posizione sulla situazione degli ex Lsu e Lpu e a fronte dei disagi vissuti da questi lavoratori chiede che siano fornite ad essi delle «risposte veritiere»
«Mentre intere famiglie sono costrette a fare i conti con seri problemi finanziari dovuti alla mancata erogazione delle spettanze da ormai tre mesi – sostiene Lagrotteria –, c’è chi si permette il lusso di comportarsi in maniera ambigua barcamenandosi tra frasi a metà. I lavoratori non possono attendere altro tempo senza percepire lo stipendio semplicemente perché non ce la fanno più. Non ce la fanno a vivere senza soldi, ad andare avanti fra mille incertezze, a non poter programmare una spesa. Non è giusto e non è umano vivere così».
Lagrotteria fa quindi riferimento ad alcune affermazioni contenute in «note stampa che garantivano il pronto arrivo delle risorse e lodavano l’amministrazione comunale, prima pubblicate e poi divenute improvvisamente inaccessibili». Da qui il sorgere di diverse domande: «Cosa è successo nel volgere di pochi giorni? Con quale tempistica verranno erogati gli arretrati? Quali sono le azioni concrete che il sindaco e la sua giunta intendono intraprendere al di là dei soliti proclami? Qual è la verità?».
«Evidentemente – aggiunge – chi amava criticare con facilità, oggi si ritrova a dover fare i conti con vecchi e nuovi problemi, ma non sa o non riesce a trovare soluzioni. La priorità, ad ogni modo – conclude Lagrotteria – è che ai lavoratori siano versati gli stipendi in tempi brevi e che sia restituita loro la dignità: hanno sempre lavorato con impegno ed è sacrosanta la loro pretesa di ricevere quanto dovuto senza ulteriori ritardi».