Dasà, conto alla rovescia per l’inaugurazione della Biblioteca comunale
A tenere a battesimo la struttura sarà la presentazione del libro “Ragazza del Sud” dell’autrice vibonese Titti Preta
Conto alla rovescia per la riapertura della biblioteca comunale “G. Salimbeni” di Dasà. L’appuntamento è infatti in programma per domani, sabato 17 marzo alle 17.30. «Si tratta – fa sapere l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele Scaturchio – di un processo storico di cui l’Amministrazione si pregia di esserne protagonista insieme ai giovani e adolescenti che attraverso il Consiglio Junior e l’Alternanza scuola-lavoro con il Liceo Statale “Vito Capialbi” sono stati imprescindibile “braccio” di questo meraviglioso progetto».
Un processo al quale hanno dato il loro contributo con «competenza e professionalità, gli amici del Sistema bibliotecario vibonese che ci hanno indicato una strada semplice e concreta attraverso la quale siamo arrivati a ciò». Sarà la scrittrice, docente di lettere antiche Maria Concetta Preta con il suo libro “Ragazza del Sud”, a tenere a battesimo la riapertura della biblioteca. A seguire l’inaugurazione dei locali dove saranno collocati i libri e una degustazione di prodotti tipici «in un mix perfetto di cultura e benessere oltre che l’emblema di un territorio che ama e promuove le sue identità. Si apre – conclude la nota diramata dal consigliere Claudio Gentile – una nuova pagina per la nostra cittadina quindi e sabato ognuno di noi è chiamato a scriverne un pezzo con la sua presenza».
All’evento prenderanno parte oltre al sindaco Scaturchio e all’autrice del libro Titti Preta, anche il direttore del Sistema bibliotecario vibonese Gilberto Floriani, il dirigente scolastico Antonello Scalamandrè e Antonella Larobina che relazionerà sul tema della violenza sulle donne.
LEGGI ANCHE:
A Dasà la biblioteca rinasce in sinergia con il Sistema bibliotecario vibonese