Quattrocento anni della parrocchia, Sant’Onofrio in festa
Da oggi e fino a domenica prevista una ricca serie d’iniziative per celebrare il Giubileo della chiesa intitolata a Santa Maria delle Grazie.
![Quattrocento anni della parrocchia, Sant’Onofrio in festa](https://www.ilvibonese.it/wp-content/uploads/2015/11/parrocchia_sonofrio-1.jpg)
Sant’Onofrio con tre giorni di “giubilo” celebrerà la ricorrenza del quarto centenario della elevazione a Parrocchia col titolo di “Santa Maria delle Grazie”.
Per la circostanza sono programmate varie iniziative. Si parte oggi alle 18 con il convegno “…da S. Maria della Scala al Paradiso a S. Maria delle Grazie: 400 anni di cammino” con la partecipazione della Corale polifonica femminile “In-Canto” diretta dal M° Raffaella Riga. Interverranno Franco Ciancio e Ester Maragò. Durante l’evento saranno inaugurate le mostre di paramenti, vasi sacri e registri storici.
Domani, sabato 28 novembre, i ragazzi dell’Istituto comprensivo statale di Sant’Onofrio visiteranno le mostre allestite per l’occasione; nella stessa giornata, alle 17.30, dopo il raduno presso il sito “Largo dei Basiliani”, si svolgerà un corteo fino alla Chiesa S. Maria delle Grazie; alle 18 una solenne celebrazione precederà la presentazione dell’annullo postale della cartolina celebrativa in edizione limitata. Si prosegue domenica 29 novembre con la solenne celebrazione delle 18, a conclusione della quale si svolgerà una fiaccolata e, infine, il taglio della “Torta giubilare” presso l’oratorio.