martedì,Novembre 26 2024

Caccia ai nuovi talenti televisivi: a Cessaniti le audizioni di “The Coach”

Il nuovo talent show farà tappa nel Vibonese alla ricerca di giovani promesse dello spettacolo. Appuntamento a Pannaconi il 14 aprile

Caccia ai nuovi talenti televisivi: a Cessaniti le audizioni di “The Coach”

A caccia di nuovi talenti. Dopo il successo registrato a Cosenza, dove sono stati esaminati oltre 150 aspiranti artisti, il nuovo talent show televisivo “The Coach”, ideato da Luca Garavelli e prodotto dalla Jtl Productions, che sarà trasmesso su una delle reti nazionali da settembre, approderà nuovamente in Calabria.

Due le date previste, una a Cessaniti, nel Vibonese, l’altra a Lamezia. Nel primo caso, l’appuntamento è previsto per venerdì 14 aprile, nell’ ex scuola elementare di Pannaconi (via Progresso). A Lamezia Terme, invece, le selezioni si svolgeranno nella “Nadd Academy”, sabato 15 aprile (dalle 9 alle 21). A coordinare ci sarà ancora una volta il noto performer e artista calabrese Gianni Testa, reduce dal successo ottenuto, come responsabile nazionale della comunicazione di “Sanremo New Talent-Casa Sanremo”. Sarà accompagnato da Roberta Calafati e Teresa Grande della Mea – Mondo Eventi Agency.

I partecipanti, quindi, saranno esaminati da una qualificata commissione di esperti della quale fanno parte: Luca Garavelli (ideatore del format), Franco Iannizzi (talent scout e produttore), Vanessa Specchia (ballerina), Myriam Fanara (ballerina), Fabiana Garavelli (tra i responsabili dello staff di produzione) e Vincenzo Beltempo (vocal coach e già responsabile della fase di scounting di Reggio Calabria). «Il numero degli iscritti nella tappa cosentina – ha dichiarato Testa – ci ha soddisfatto ampiamente e ci ha dimostrato, se ce ne fosse bisogno, la validità del progetto e la sua credibilità. Siamo pronti ad esaminare nuovi talenti anche a Cessaniti e a Lamezia per capire se ci saranno altri ragazzi e ragazze in grado di meritare il palcoscenico nazionale».

A sostenere la tappa vibonese di scouting di “The Coach”, anche l’Amministrazione comunale di Cessaniti, guidata dal sindaco Francesco Mazzeo, che ha patrocinato l’iniziativa e offerto i locali dell’ex scuola elementare di Pannaconi come location. I casting di “The Coach” sono riservati a chi ha un’età compresa tra i 12 e i 40 anni. I selezionati staccheranno il pass per la fase nazionale di scouting in programma a luglio. Per partecipare si potrà inoltrare richiesta agli indirizzi email: castingthecoachvv@gmail.com, per la data vibonese, e castingthecoachlt@gmail.com, per i casting a Lamezia. Bisognerà indicare i propri dati anagrafici e la disciplina per la quale si intende sostenere il provino.

Articoli correlati

top