venerdì,Novembre 1 2024

Professionalità e impegno, il Kiwanis premia il dottor Enzo Natale

Al primario del Pronto soccorso dell’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia assegnato il premio “We Build Franco Mignolo” 2017. Rimarcata la proposta di legge per l’istituzione dei corsi di primo soccorso nelle scuole portata avanti dal medico vibonese

Professionalità e impegno, il Kiwanis premia il dottor Enzo Natale

Il Club Kiwanis di Vibo Valentia ha assegnato il premio “We Build Franco Mignolo” 2017 al dottor Enzo Natale, primario del Pronto soccorso dell’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia. La cerimonia di consegna si è svolta lo scorso 1 aprile a Corigliano Calabro nel suggestivo Castello Ducale.

«Il premio – fa sapere il club service – fu istituito dal defunto ed indimenticato Governatore del Kiwanis Franco Mignolo, ed è un riconoscimento che si conferisce ai calabresi che con il loro talento e lavoro hanno saputo affermare il principio kiwaniano “We Build”, che significa “Noi costruiamo”, contribuendo a dare del territorio un’immagine positiva».

Questa la motivazione che ha portato all’assegnazione del premio al professionista vibonese: «Per il continuo e antesignano impegno nel diffondere la cultura dell’urgenza-emergenza e l’umanizzazione dell’assistenza, sia agli addetti ai lavori sia ai laici, proponendo ed attivando progettualità innovative per il territorio calabrese e di Vibo Valentia in particolare, riscuotendo, per tali motivi, ampi riconoscimenti anche nel resto della Nazione”.

E, ancora, il dottor Enzo Natale è stato premiato «perché, con la sua professionalità ed impegno, tutela al meglio la salute dei vibonesi e del territorio in un momento particolarmente difficile per la sanità e per l’ospedale di Vibo Valentia; per le sue numerose attività a livello regionale e nazionale nel settore e formazione del primo intervento e dell’emergenza; per essere stato promotore della legge di iniziativa popolare che ha introdotto nelle Scuole di primo e secondo grado l’insegnamento delle tecniche di pronto soccorso, un’iniziativa soprattutto a favore dei bambini e dei minori che è stata definita “una svolta nella sanità nazionale”».

Il Kiwanis, «che opera principalmente a favore dei bambini e dei minori», ha voluto «sottolineare questa importante iniziativa destinata a creare una svolta e una rivoluzione per le nuove generazioni nella prevenzione e formazione per affrontare i casi di emergenza propri e degli altri».

top