La Rosarno di Peppino Lavorato di scena a Pizzo
Il libro dell’ex sindaco comunista della cittadina della Piana sarà al centro di un incontro promosso da Sinistra Italiana
Si terrà domani, sabato 4 Marzo, alle 17.30 all’ex Tonnara di Pizzo, la presentazione del libro “Rosarno – Conflitti sociali e lotte politiche” di Peppino Lavorato.
L’iniziativa è promossa dal locale circolo di Sinistra Italiana. «L’opera dell’ex sindaco comunista della cittadina della Piana – si legge in una nota – è il racconto di una vita e la testimonianza di una politica sana, di lotta alla ‘ndrangheta e contro ogni tipo di sopruso e d’ingiustizia. A distanza di anni, noi di Sinistra Italiana riteniamo che Peppino Lavorato rappresenti ancora un faro illuminante per il nostro agire politico e per quello di tutta la classe politica e amministratrice locale, la cui credibilità ha ricevuto un ultimo e ulteriore colpo con le recenti vicende giudiziarie».
E ancora, «nella regione in cui un terzo degli abitanti vive al di sotto della soglia della povertà, fa ancora più male sapere che ci siano stati dei “Robin Hood al contrario” addetti alla gestione dei fondi comunitari».
Silvio Primerano converserà con l’autore Peppino Lavorato; i saluti finali saranno affidati ad Angelo Broccolo, coordinatore regionale di Sinistra Italiana.