Vibo, la Società Dante Alighieri definisce il direttivo e ratifica la presidenza di Pippo Prestia
Rinnovate anche le cariche del Comitato con la nomina di Maria Liguori Barattieri a presidente onoraria, Angela Crisaflassume alla segretaria generale organizzativa e Gianluca Rubino responsabile dell'unità operativa Cultura e Stampa

Si è tenuta venerdì 4 nei locali del Convitto nazionale “G. Filangieri” la riunione del Consiglio provinciale della Società Dante Alighieri di Vibo Valentia. Nel corso dell’assemblea, l’evento principale è stata la ratifica ufficiale della nomina di Pippo Prestia a presidente del Comitato vibonese della storica istituzione culturale. L’incontro è stato anche l’occasione per definire la squadra che affiancherà il neo-presidente. Il nuovo direttivo risulta così composto: Rosa Alba Nardo, Gilberto Floriani, Meligrana Lorenzo, Sammarco Franco, Caterina Calabrese, Saeli Teresa, Cannatelli Eleonora, Angela Crisafi e Gianluca Rubino. Un ruolo di particolare prestigio è stato conferito alla professoressa Maria Liguori Barattieri, nominata presidente onoraria.
All’interno del direttivo, sono stati inoltre eletti all’unanimità due membri con incarichi specifici: Angela Crisafiassume, per la segreteria generale organizzativa, e Gianluca Rubino designato responsabile dell’unità operativa Cultura e Stampa. Oltre alle nomine, l’assemblea ha dedicato tempo alla discussione di proposte concrete per le future programmazioni e le iniziative culturali che la Società intende promuovere sul territorio.
- Tags
- vibo valentia