VIDEO | Tropea set d’eccezione per lo spot Avis sulla donazione
La “Perla del Tirreno” scelta come set cinematografico per il cortometraggio realizzato dall’Associazione dei volontari del sangue. Tra i protagonisti il cantante Massimo Di Cataldo
La suggestiva piazza del cannone a Tropea è stata per un giorno il set del nuovo cortometraggio promosso dall’Avis e affidato al regista Enzo Carone. A far parte del cast sono stati scelti gli attori Costantino Comito, Carlo Belmondo e il cantante Massimo Di Cataldo.
L’artista romano per un giorno ha vestito i panni di un donatore di sangue. Macchine da presa, microfonisti, tecnici dell’audio, attori e comparse hanno attirato l’attenzione di molti curiosi. Alle riprese hanno partecipato il responsabile comunicazione Avis di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, Francesco Broso, e la presidente della sezione Avis di Tropea Caterina Forelli che hanno scelto la rinomata cittadina turistica del Vibonese per girare il cortometraggio.
«Il progetto – ha affermato Caterina Forelli – è indirizzato ai giovani affinché possano diventare donatori di sangue. Un gesto d’amore ed altruismo».