Mediterraneo da scoprire, gli studenti del liceo classico e artistico protagonisti del Festival delle arti
Ricco calendario per il progetto che prevede la realizzazione di eventi dedicati al cinema, letteratura, legalità, scrittura
Mediterraneo da scoprire. È il titolo del Festival delle arti protagonista, dal 13 al 16 gennaio, al liceo classico e artistico di Vibo Valentia. L’evento, giunto alla sua quinta edizione, prevede un ricchissimo calendario eventi in cui figurano mostre di pittura, proiezioni film, incontri, lectio magistralis. I temi saranno molteplici: cinema, letteratura, teatro, legalità, scienza, il ruolo dei musei, scrittura approfonditi con personalità di spessore che avranno modo di confrontarsi con i ragazzi. Gli appuntamenti saranno dislocati tra le sedi dei due istituti. Previsto anche un open day finale.
La presentazione del progetto si terrà il 9 gennaio alle ore 11.00 nell’aula magna “Diano” del liceo classico Morelli. All’introduzione a cura del preside Raffaele Suppa seguirà l’intervento della docente e direttrice artistica Maria Concetta Preta. A moderare, il professor Antonino Fortuna.