Dal concerto di Natale al presepe vivente, Cessaniti si prepara a vivere a pieno le festività
Gli eventi promossi dalla parrocchia guidata da don Francesco Pontoriero in sinergia con le associazioni locali. In programma anche l'arrivo di Babbo Natale e la tombolata
Dal presepe vivente alla tombolata. Cessaniti si prepara a vivere le festività natalizie con la promozione di appuntamenti fortemente voluti dalla parrocchia guidata da don Francesco Pontoriero in sinergia con le associazioni del territorio. Gli eventi sono stati ideati per trascorrere momenti di socialità, promuovere il paese e riflettere sul significato della festa più attesa dell’anno.
Il concerto di Natale
Si partirà sabato 21 dicembre con il concerto del Coro polifonico Exultamus di San Calogero. L’associazione musicale Johann Sebastian Bach presenta infatti l’appuntamento Christmas in the word. L’iniziativa si terrà alle 19.00 nella chiesa di San Basilio Magno. Diretti dal maestro Rocco Sibio, si esibiranno il pianista Francesco Pata, il soprano Rita Valente e le voci di Miriam Zinnà e Federica Ranieli.
L’arrivo di Babbo Natale
Il 25 dicembre, alle 17.00, palazzo Cefalà ospiterà l’arrivo di Babbo Natale. La giornata viene promossa dalla parrocchia, dall’associazione Calabria luminarie e Panta rei. Chiamati a raccolta i bambini che potranno inviare entro il 15 dicembre le letterine con la lista dei regali. Le lettere dovranno essere deposte nella cassetta postale presente nella Chiesa di San Basilio.
Il presepe vivente
E con le festività natalizie, Cessaniti promuoverà anche quest’anno il presepe vivente. La sacra rappresentazione punta a far vivere a pieno il messaggio del Santo Natale.
Nell’ambito dell’appuntamento si potranno acquistare prodotti tipici, panini con salsiccia, curuje, vino, formaggio, ricotte, nacatole e zeppole. Nelle passate edizioni l’aggregante manifestazione – che coinvolge dagli adulti ai bambini – ha sempre riscosso buoni numeri, facendo registrare buone presenze. In più ha consentito di valorizzare gli angoli più suggestivi del borgo antico. L’iniziativa si terrà il 28 dicembre con inizio alle ore 17.00. Il presepe vivente chiuderà poi i battenti alle ore 20.30.
La tombolata
In occasione della festa San Basilio Magno, il 2 gennaio 2025, si svolgerà alle 11.00 la celebrazione eucaristica presieduta da don Francesco e allietata dal coro parrocchiale. Alle 19.30, invece, nei locali parrocchiali, il Comitato festa organizza il tombolone con ricchi premi. L’appuntamento sarà arricchito dalla musica del gruppo Notte di note con Mariarosa e Mimmo. Non mancheranno piatti tipici calabresi da degustare.
- Tags
- cessaniti