Violenza contro le donne, a Pizzo riflessioni e flashmob per la Giornata internazionale
Rompi il muro del silenzio ha visto protagonisti i ragazzi dell'Istituto nautico e della Scuola media Anile di Pizzo e il gruppo di ragazze di Venere d'Italia Calabria
Ampia partecipazione di pubblico e forti emozioni al Palazzo della cultura di Pizzo per l’evento “Raccontami di te” organizzato dalla poetessa Anna Callipo e da Libritalia, direttore editoriale Simona Toma, in occasione della Giornata internazionale della violenza contro le donne. L’evento ha vantato il patrocinio il Comune di Pizzo.
Il flashmob “Rompi il muro del silenzio”, che ha visto protagonisti i ragazzi dell’Istituto nautico e della Scuola media Anile di Pizzo e il gruppo di ragazze di Venere d’Italia Calabria, ha commosso tutti. Sono intervenuti il sindaco di Pizzo Sergio Pititto, per l’occasione la città è stata onorata del premio di Nonsolomodanews come gemella di Maratea, entrambe considerate la Perla del Tirreno, consegnato dalla modella Caterina Stranieri.
Tra i relatori la psicologa del Centro antiviolenza attivamente coinvolte, Lorena Maris, il maresciallo Rocco Valotta per l’Arma dei Carabinieri, Marina Betrò, assessore alle politiche sociali e alle pari opportunità del Comune di Pizzo e Giuseppe Esposito, consigliere regionale Epli Calabria, con il Progetto da lui curato “Crescendo, racconto fotografico” di Francesca Papaianni e Giuseppe Monteleone, tra l’altro fotografo dell’evento. Ad allietare la serata le musiche della giovane ma talentuosa pianista Elena Piserà.
- Tags
- Pizzo