Serra San Bruno negli itinerari dell’Anas, soddisfatto il sindaco Tassone
La cittadina che ospita la famosa Certosa entra nel novero dei luoghi suggeriti dal portale Autostradadelmediterraneo.it. Il primo cittadino: «riconoscimento alle nostre bellezze»
«Apprendiamo con grande soddisfazione la notizia dell’inserimento della nostra cittadina nel novero degli itinerari proposti da Anas sul portale www.autostradadelmediterraneo.it».
È quanto afferma in una nota il sindaco di Serra San Bruno, Luigi Tassone. Si tratta, nello specifico, di un sito web composto da schede, immagini, video e informazioni che aiutano a scoprire le bellezze naturali, artistiche, culturali, architettoniche e turistiche delle tre regioni attraversate dalla Salerno-Reggio Calabria, oggi A2, vale a dire Campania, Basilicata e Calabria.
«Anche l’Anas – prosegue Tassone – riconosce Serra come cittadina da visitare, grazie anche alla sua Certosa. E questo pensiamo sia davvero un fatto positivo per l’intera comunità. Da parte nostra, come amministrazione comunale, lavoreremo ancora di più su questo fronte e metteremo in campo tutte le forze possibili, affinché Serra possa diventare una meta sempre più attrattiva per i turisti che decidono di trascorrere qualche giorno in una cittadina ricca di storia, arte e cultura. Un luogo suggestivo, a stretto contatto con la natura, che merita di essere visitato per la sua straordinarietà ed il suo fascino, in grado di lasciare senza fiato i tanti visitatori che giungono in uno dei paesi più belli d’Italia».