La biblioteca comunale riapre ufficialmente al pubblico
In programma nei prossimi giorni la cerimonia d’inaugurazione voluta dal Comune dopo anni di chiusura e la scongiurata vendita dell’immobile
Si terrà mercoledì 16 novembre, alle ore 18, l’inaugurazione ufficiale della biblioteca comunale di via J. Palach dopo tanti anni di chiusura e dopo la scongiurata vendita dell’immobile che la ospita e la riqualificazione dei locali.
A riferirlo è il sindaco di Vibo Valentia Elio Costa e la sua Giunta invitando i cittadino all’iniziativa organizzata in collaborazione con le associazioni vibonesi “L’Isola che non c’è”, “Civitas” e “Radici per il futuro-ex allievi Liceo Classico M. Morelli”.
La Biblioteca comunale riapre i battenti dopo un anno e mezzo
«Sara l’occasione – spiega una breve nota – per illustrate i programmi che l’amministrazione comunale sta studiando, insieme alle citate associazioni, per rivitalizzare la biblioteca e fame un luogo di incontri, attività e laboratori multiculturali che saranno rivolti soprattutto ai giovani di Vibo Valentia».
Alla serata saranno presenti illustri esponenti della cultura calabrese, quali Mario Caligiuri e Florindo Rubbettino, nonché il maestro Francesco Pagnotta, che concluderà l’evento con un concerto pianistico».